Sento il silenzio, come mai prima di oggi.

Sento il silenzio stasera. E’ pazzesco come dire ciò che si ha da dire, come la sincerità e la verità, per quanto possa far paura dirla, sia potente. Ti svuota da tutto ciò che avevi dentro. Certo, da domani ci saranno una marea di cose a cui pensare, ma stasera voglio sentire il silenzio.

Oggi ho detto. Ho parlato. Quasi come fosse la prima volta, come se le parole che ho detto fossero in fondo alla gola da molto tempo, incastrate. Oggi invece sono uscite. Oggi era il giorno giusto per farlo. Perché? Non ne ho la più pallida idea. Ho fatto quello che desideravo fare da tanto tempo e che la mia me notturna mi stava urlando nelle orecchie da tantissimo tempo.

Sono tranquilla ora, così tranquilla come penso di non essere mai stata. Mi sento così serena che quasi non mi sembra vero. Mi sento come se avessi tolto un sasso gigantesco che avevo dentro la scarpa. Parlare.. devo imparare a parlare.

Sono felice di aver dato la possibilità alla mia vita di cambiare, non so ancora come cambierà, non so se andrà bene o male, non so cosa farò, ma sono certa, assolutamente certa, di aver preso la decisione più giusta per me.

Io voglio cambiare, e come cita una pubblicità “cambiare è una questione di scelte”.

Un pensiero su “Sento il silenzio, come mai prima di oggi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *