Per sempre

Ho visto un episodio di un telefilm che mi ha fatto riflettere. La storia racconta di una donna, madre e moglie, che si occupa di tutto, della casa, dei figli e del ristorante dove lavora con il marito. Il marito per un’operazione non può lavorare per qualche mese e così assumono un ragazzo che aiuta nella cucina del locale. La donna se ne innamora e il ragazzo la corteggia. La donna non vuole tradire il marito, ma si sente lusingata e attratta dal ragazzo che le fa la corte. Lei decide solo di cenare con lui le sere dopo la chiusura del ristorante, non ha nessuna intenzione di oltrepassare la linea e di finire nel tradimento, le basta questo per farla sentire di nuovo amata e desiderata. L’attenzione di questo ragazzo la porta a sentirsi di nuovo donna e non solo madre e moglie. Quando però il marito si inizia ad insospettire, lei si trova a decidere di licenziare il ragazzo. E’ triste pensare che per la famiglia una donna (potrebbe essere anche un uomo, ovviamente) debba annullare se stessa. Perchè ci sono persone che arrivano a questo punto? Perchè si arriva a questo? Non voglio dire che sia giusto o sbagliato, questo lo sa solo che prova queste esperienze, ma dal di fuori, mi sembra una vita triste.

Forse però non lo è. Magari non comprendo che ci possono essere altre soddisfazioni nella vita, da contrastare la mancanza di quell’amore che una volta c’era. Non lo so.. Credo che sia importante sentirsi amati e desiderati, credo che sia importanti sentirsi donna anche quando si è anche un sacco di altre cose. Sentirsi amati dalla persona che si ha accanto. Forse però ho visto troppi film e la vita reale non è questa. Può darsi, ma per ora io desidero essere amata. Io voglio sentirmi amata da chi ho di fianco, e voglio credere di poter sentire questa emozione per molto tempo nella mia vita e non solo nel momento in cui si è innamorati.Io voglio svegliarmi tutte le mattine e tutte le mattine scegliere la persona con cui voglio condivere me, non solo perchè ci sono sposata o perchè ho dei figli, ma perchè ciò che si ha è così bello da sentirsi innamorati tutti i giorni.

Forse non sono molto realista, forse queste cose non succedono per davvero, ma io voglio ancora crederci per un po’. Non sono ancora disillusa sull’amore, e vorrei non esserlo mai.

Magari non può durare per sempre, forse è questo il problema. Il per sempre è difficile da realizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *