Ho visto una mucca dal mio terrazzo

Dal mio terrazzo c’è uno strano gioco di ombre. Ci sono delle tende da sole che formano una strana figura sulla parete della casa di fronte,sembra una mucca. La testa di una mucca per essere precisi, ma può anche sembrare un cane con un cappello o una ragazza con i codini e il cappello che usano in America per il diploma. Quante cose può sembrare una cosa a seconda degli occhi che la guardano. Quanti punti di vista possibili esistono? C’è un numero?

Ogni persona da una sua interpretazione delle cose a modo proprio,nessuna è uguale all’altra. Il bello di tutto ciò è poter imparare delle visioni nuove,anche quelle che non condividiamo,perché, chi lo sa,prima o poi potrebbero essere utili o potrebbero aprirci un mondo che non conosciamo. Se continuiamo a coltivare il nostro piccolo orticello,potremmo non cavarci mai un ragno dal buco eppure ci sono persone che credono di essere arrivate, di aver capito quello che sono senza smuovere di un millimetro le loro idee,senza nemmeno voler ascoltare ciò che hanno da dire gli altri.

Io credo saper ascoltare sia un ottimo pregio,che ogni opinione,ogni pensiero possa arricchirci e farci capire qualcosa in più di noi. Non tante persone la pensano così.

Punti di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *