Dentro me

E’ bello capire le persone. E’ bello riuscire ad interpretare le emozioni, le paure e le difficoltà delle persone che ti circondano. Provare emozioni è forse la cosa più bella che si possa fare e cercare di conoscerle è il modo migliore per migliorarsi. Le sensazioni che ti lasciano anche solo con il tono della voce, le sensazioni che provi in quel momento, consapevole di provare qualcosa, ritengo che sia una nostra capacità importante. Riuscire a smascherare le persone senza dire nulla, senza che lor sappiano che tu hai capito le loro debolezze.

Nessuno è privo di debolezze.

Dovremmo diventare tutti capaci di interpretare le emozioni, saper mettersi nei panni dell’altra persona. Questo porterebbe ad avere meno regole, meno imposizioni. Ci permetterebbe di essere elastici mentalmente e curiosi. Chi nega, nega la propria evidenza.

Vorrei esprimermi meglio.. vediamo se ci riesco..

La mia posizione in merito alle emozioni :

io ritengo che saper riconoscere le emozioni che il tuo corpo prova in determinati momenti della vita o situazioni e saper classificare ed ammettere a se stessi qual è il problema è molto importante per una crescita personale. Saper conoscersi e riconoscersi.

Le persone sono tutte diverse, assorbono e percepiscono il mondo in maniere differente. C’è chi è più sensibile, chi è più duro, chi ha paura, chi non sa amare. Saper capire il perché di un’aspetto del carattere di una persona rende la persona più consapevole e più cosciente di sé. Non è semplice farlo, soprattutto per quelli che pensano che non serva darsi troppo spiegazioni, ma invece sta proprio tutto lì. Se ammettiamo le nostre paure e ne cerchiamo la radice sarà tutto più semplice perché, almeno, ne sapremo il motivo. Dovremmo cercare di portare a galla i nostri dolori, perché il dolore fa parte della vita e chi decide di vivere davvero deve provarlo e accettarlo per capire quanto è bello il mondo. Fa paura provare dolore, lo so, hai ragione, ma dopo il primo momento potrai vedere che non è nulla di diverso dal resto. Non devi avere paura del dolore. 

Mi piacerebbe riuscire a trasmettere le emozioni che provo in questo periodo. Cercherò di elencarle : amore,solitudine,passione,curiosità,desiderio,disagio,inadeguatezza,coraggio, confusione,indecisione,voglia di cambiare,serenità

Non voglio sentirmi una persona inadeguata. Voglio sentirmi bene e condividere le mie emozioni. Voglio saper mostrare le mie debolezze senza aver paura di non essere compresa. Voglio sentire il mio sapore, voglio buttarmi nella vita e nel fare.. sacrificati e sarai ricompensata.

Non desidero far cambiare idea alle persone che mi stanno intorno, non mi interessa. Vorrei solo che le persone amiche e care comprendessero ciò che sento, solo per condividere le emozioni e far provare a loro come ci si sente ad essere me in questo momento. 

Sarebbe bello farli entrare nella mia testa per un momento.. vedrebbero un mucchio di colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *