Del domani non c’è certezza

Ancora una volta penso che le coincidenze siano davvero dei grossi segnali luminosi che ci indicano la nostra strada. Le coincidenze non esistono, esistono solo fatti e situazioni che ti si pongono davanti al momento giusto e senza nessuna fatica. Tutte le cose della nostra vita dovrebbero essere facili. Se una cosa inizia a diventare complicata o difficile, forse non è la scelta giusta.

Ciò che ci capita quasi per caso e sembra essere la soluzione a tutti i nostri problemi, è davvero ciò che è giusto per noi in quel momento. Decisioni difficili da prendere ce ne sono fin che mai, ma quando lo si desidera fortemente, capita un qualcosa per cui riesci a deciderti senza difficoltà. Prendi la decisione e basta.

Io sono fatta così. Quando prendo le mie grandi decisioni, ma quando le prendo per davvero, non c’è nessuno che possa farmi cambiare idea, o meglio, non c’è nessuno che riesca a smontarmi in modo così evidente la mia scelta. Spesso ci metto parecchio tempo, ragiono e rifletto su tutti i pro e i contro, ma quando decido di buttarmi in un’avventura (e fa sempre una grande paura), decido punto e basta. Vada come vada.

Anche se rifletto sul futuro, a cosa potrebbe succedere se andasse male, alle conseguenze che potrà causare questa scelta, subito dopo mi dico che pensare troppo a lunghi termini alla fine non giovi a nessuno. Del domani non c’è certezza, si dice, ed effettivamente è vero. Domani non sappiamo cosa sarà.

Si vive questo momento e basta. Comunque vada, ciò che porteremo a casa, un domani quando ci guarderemo indietro, sarà un’esperienza in più e anche se a volte non ce ne accorgiamo saremo sicuramente più grandi.

Un pensiero su “Del domani non c’è certezza”

  1. Ben detto! Del domani non c’è certezza! Se ci pensiamo bene, il domani neanche esiste, ne tanto meno il passato. Bisogna puntare tutto sul presente e vivere ogni momento senza paura..ma con coraggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *