Chi diavolo è questa persona?

Ci sono persone che ti stupiscono talmente tanto che davvero non sai cosa dire. Rimani praticamente a bocca aperta chiedendoti “ma chi diavolo è questa persona?”. Atteggiamenti diversi per ambiti diversi. Come siamo strani. Abbiamo davvero mille maschere che cambiano a seconda di dove e come ci si trova. Cambiamo faccia sempre. Forse è dettato dalla società in cui viviamo? O forse dalle impostazioni che ci hanno raccomandato?

Abbiamo talmente tante facciate che ad un certo punto, credo che non si riconosca più la nostra vera persona. I veri noi, non sono molto di moda ultimamente.. siamo tutti omologati e uguali.

Ieri sera sono uscita con un amica a cena e ho osservato delle ragazzine, età tra 16-18, tutte vestite uguali e con lo stesso taglio di capelli. Era quasi pazzesca la cosa. Stesse paia di scarpe, top corti e jeans a vita alta. Mi sono chiesta, perchè tendiamo sempre a voler assomigliare ad altri per forza, qual’è il reale scopo. Ci sentiamo meglio nei panni di un’altra persona? O forse non lo si sa nemmeno perchè lo si fa..

Ma alla domanda “chi siamo” sappiamo rispondere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *