Alla ricerca della risposta perduta.

Ho notato che spesso il titolo dei miei articoli è una domanda. Non ci avevo mai fatto caso, ma evidentemente ho un mucchio di domande da porre. A chi non so però..

Le domande nella mia testa sono sempre tante e spesso voglio per forza rispondere a tutti i costi, nemmeno fosse un lavoro. Chi ha le risposte alle domande? C’è chi mi dice che le mie idee non chiare arrivano da una mia indecisione sulla vita. C’è chi dice che le mie domande sono confuse e spesso poco sensate. Voglio trovare risposte. Alla ricerca della risposta perduta.

In questo ultimo periodo sembra proprio una caccia al tesoro. Il mio cervello non smette mai di lavorare e devo dire che tutto ciò inizia ad essere piuttosto stancante. Il mio cercare di trovare una risposta, a cose a cui oggi non trovo risposta, è uno sforzo non da poco. Il mio omino del cervello sta facendo i doppi turni.

Mi sento un po’ in balia delle decisioni altrui. Lo sono in realtà. Sono in una condizione mentale in cui non riesco a farmi forza e a dire quello che ho da dire. Quello che non mi va, per esempio, quello che vorrei davvero, quello che alle persone vicine non piacerebbe sentirsi dire e cerco costantemente una quadra tra me e il resto del mondo. Tra me e le persone che vorrebbero aiutarmi dandomi un sacco di consigli, ma che alla fine risultano solo darmi una grande confusione in testa. C’è chi pensa sia meglio far così, c’è chi pensa che sia meglio fare cosà.. ed io come una palla, rimbalzo da un’idea all’altra nel tentativo di capire qual’è la strada che sta a metà tra quello che vogliono gli altri e quello che voglio io.

Io voglio prendere tempo, ecco cosa voglio fare. Voglio prendere il mio tempo.

Voglio trovare la risposta con i miei tempi, con le mie insicurezze e con le mie paranoie. Non voglio essere guidata. La ricerca della risposta voglio condurla io, perchè mi piace trovare le mie risposte. Sono sempre ottime risposte.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *